Bisogno di aiuto per un progetto? I nostri esperti qualificati sono pronti ad aiutari.
CONTROSOFFITTI ACUSTICI | Italia

Realizzazioni - Programmi Di Riciclaggio

 

Riciclaggio dei materiali usati (a fine vita)


Ingrandisci

Realizzazioni

Realizzazione: 236, Grays Inn Road, Londra
Architetto: Tate and Hindle Ltd
Appaltatore: Mitie Interiors Ltd
Posatore Omega: Laser Essex Ltd
Controsoffitti riciclati:Dune Premier MicroLook
Realizzazioni
Sfida
La ristrutturazione e l’arredamento di uffici commerciali per la Trilium Land Securities al civico 236 di Grays Inn Road è stata un progetto importante, in quanto il soffitto si estendeva su un’area complessiva di 2.300 m².

Il cliente, l’architetto e l’appaltatore avevano l’obiettivo di plasmare un ambiente originale ed eco-friendly. Per fornire una soluzione sostenibile e risparmiare sui costi di discarica, avevano la necessità di trovare un fornitore che fosse in grado di riciclare i vecchi soffitti, utilizzandoli come materie prime per realizzare i nuovi.

Soluzione
Grazie all’esclusivo programma di riciclaggio 'A fine vita' di Armstrong, è stato infatti possibile recuperare 9 tonnellate di vecchi pannelli Dune. I controsoffitti sono stati raccolti a titolo gratuito e riportati allo stabilimento di produzione per essere riutilizzati. Un vero ciclo di vita 'cradle to cradle’, ovvero dalla culla alla culla!

Infine, i controsoffitti metallici Axal Vector, Axiom Transition e il sistema di sospensione Bandraster, sono stati scelti per le loro prestazioni acustiche, la capacità di conferire all’ambiente un aspetto estetico pulito, la loro durata e semplicità di smontaggio, al pari della possibilità di essere riciclati. I pannelli Axal forniscono l’eleganza visiva di un sistema a scomparsa, con l'accessibilità e i vantaggi di manutenzione di un sistema di sospensione a vista.

Ricerca