Bisogno di aiuto per un progetto? I nostri esperti qualificati sono pronti ad aiutari.
CONTROSOFFITTI ACUSTICI | Italia

 

 
Impegno e iniziative Design e prodotti sostenibili Certificazioni
Programma di riciclaggio Comfort dell'utente Realizzazioni
 
CERTIFICAZIONI SITI DI PRODUZIONE
ISO 14001
OSHA
ACCREDIMENTO, CERTIFICAZIONE PRODOTTO
BRE (Ecopunti per prodotti in minerale e sistemi di sospensione)
FDES (Francia)
10 anni di garanzia
OMOLOGAZIONE DEL PROGETTO
In più...
 
CERTIFICAZIONI SITI DI PRODUZIONE
Attraverso la ricerca e le tecnologie di produzione Armstrong si impegna costantemente per garantire il rispetto dell’ambiente.
In più...
 
ISO 14001
Tutti gli stabilimenti europei di Armstrong per la produzione di pannelli e di sistemi di sospensione rispettano la normativa ISO 14001 relativa all’accreditamento del sistema di gestione ambientale.
Tutti gli stabilimenti europei di Armstrong per la produzione di pannelli rispettano la normativa ISO 9001:2000 relativa alla garanzia della qualità e uniformità dei prodotti nel tempo.
 
OSHA
Con il termine OSHA" intendiamo 'OSHAS 18001:1999', vale a dire una certificazione approvata da un'agenzia esterna attestante che il sito ha un "Occupational Safety and Health Management system", ovvero un sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro conforme agli standard ISO 18001. Tutti i nostri impianti di prodotti minerali in Europa sono già certificati o otterranno questa certificazione entro la fine del 2009.
 
 
 
   
 
ACCREDIMENTO, CERTIFICAZIONE PRODOTTO
BRE (ECOPUNTI PER PRODOTTI IN MINERALE E SISTEMI DI SOSPENSIONE)
Come principale produttore mondiale di sistemi sospesi per soffitti, sapiamo quanto sia importante la trasparenza riguardo all'impatto ambientale delle nostre operazioni.
È facile fare dei reclami ma è difficile addurre prove valide senza un sistema di misurazione universale e indipendente. BRE ha avviato un programma conforme allo standard ISO14041, che fornisce profiling ambientali, consentendo agli utenti finali e ai produttori di valutare le prestazioni ambientali di prodotti selezionati.
A partire dal 2004 abbiamo incaricato BRE di eseguire un'analisi dei nostri impianti industriali per la produzione di soffitti e sistemi di sospensione dei nostri prodotti nel Regno Unito.
BRE valuta l'impatto utilizzando un punteggio in ‘Ecopunti’ basato sulle materie prime dei prodotti e sui processi di produzione. Essi vengono poi misurati rispetto a criteri chiave, incluso il cambiamento climatico, l'estrazione minerale, la riduzione dello strato di ozono e la generazione di rifiuti. La nostra valutazione è stata di 0,16 Ecopunti, attestando quindi un minor impatto ambientale rispetto alla norma generica BRE di 0,22 (basata su 1 m2 di pannelli per soffitti da 600x600 e sulla struttura Trulok)
All'epoca la "Guida verde alle specifiche" ha inserito i soffitti sospesi ed abbiamo ottenuto una "A" come valutazione, la migliore possibile.
Da allora il sistema di profiling di BRE è migliorato per adattarsi alle necessità di sviluppo di standard europei e internazionali. Adesso è conforme allo standard ISO 21930, l'imminente standard per l'analisi degli impatti dei prodotti per l'edilizia.
Pertanto, nel corso del 2007 abbiamo aggiornato il nostro Profilo ambientale utilizzando la nuova metodologia di BRE e siamo molto soddisfatti che la nostra valutazione in Ecopunti di 0,16 si sia ridotta di circa il 40% passando a 0,10 Ecopunti. Ciò riflette la nostra continua attenzione posta sui processi e sulla scelta delle materie prime.
 
FDES (FRANCIA)
Poiché all'interno dell'Unione Europea non è ancora stato concordato un metodo standard, esistono una molteplicità di approcci in materia di determinazione dell'impatto ambientale dei prodotti. Quello utilizzato in Francia, e che verrà probabilmente adottato a livello europeo, consiste nello sviluppo di FDES (Fiche Déclaration Environnementale et Sanitaire, Schede prodotto sull'ambiente e la sanità). Le informazioni ottenute mediante questa procedura vengono poi utilizzate per l'accreditamento HQE (Haute Qualité Environnementale, Alta qualità ambientale). Attualmente Armstrong ha sviluppando le schede dei propri prodotti dello stabilimento di Pontarlier secondo la metodologia FDES per gli impianti produttivi di pannelli in minerale e in metallo. In più… Contattaci
 
10 ANNI DI GARANZIA
Tutti i nostri prodotti 95% RH sono garantiti per 10 anni.
 
OMOLOGAZIONE DEL PROGETTO
Armstrong sostiene attivamente i programmi di accreditamento dei progetti che consentono ad architetti e designer di calcolare l’impatto ambientale comparativo delle proprie decisioni relativamente ai prodotti.
Francia: Il programma HQE (Haute Qualité Environnementale - alta qualità ambientale) in Francia ha aumentato la sensibilità verso le problematiche ambientali correlate allo sviluppo dei progetti e, come risultato, Armstrong è attualmente impegnata a misurare il nostro "impatto ambientale" nel nostro stabilimento di Pontarlier.
   
 Torna su

Prodotti

Attualità

Specifiche

Ricerca