Bisogno di aiuto per un progetto? I nostri esperti qualificati sono pronti ad aiutari.
CONTROSOFFITTI ACUSTICI | Italia

 

 
Impegno e iniziative Design e prodotti sostenibili Certificazioni
Programma di riciclaggio Comfort dell'utente Realizzazioni


Comfort estetico
Un soffitto con elevato coefficiente di riflessione della luce è in grado di riflettere fino al 90% della luce che ne colpisce la superficie, diffondendo la luce diurna nell’ambiente. È possibile valorizzare l’ambiente interno migliorando l’acustica degli spazi e riducendo i costi di energia.
Comfort acustico
È possibile valorizzare l'ambiente interno migliorando l'acustica degli spazi.
 
COMFORT ESTETICO
La "riflessione della luce" di una superficie corrisponde alla sua capacità di riflettere la luce.
La luce diurna e l'illuminazione elettrica rappresentano le due fonti principali di illuminazione disponibili sul posto di lavoro. La riflessione della luce delle superfici di soffitto, pavimento e pareti giocano il secondo e importantissimo ruolo nell'illuminazione generale della stanza, influenzando in tal modo il comfort e la produttività lavorativa.
Soffitti con elevato coefficiente di riflessione della luce aumentano i vantaggi dell'illuminazione indiretta migliorandone l'uniformità generale, diffondendo nell'ambiente circostante fino al 90% della luce, rispetto al 75% dei soffitti standard.
Una riflessione del 90% e più consente un risparmio del 20% in termini di costi sfruttando l'illuminazione indiretta e può produrre risparmi energetici fino all'11% per l'intero edificio (vedere il progetto Rivergreen).
L'installazione di una soluzione Canopy in un luogo di lavoro migliora la riflessione della luce nell'ambiente lavorativo con conseguente maggior comfort per l'utente finale.
Realizzazioni
 
 
COMFORT ACUSTICO
In ogni tipo di spazio, trovare il giusto equilibrio acustico significa delineare le necessità dell'utente finale. Sono necessarie intelligibilità, concentrazione, privacy. La varie soluzioni Armstrong come i soffitti ad isola Canopy, i soffitti standard a sospensione o gli altoparlanti i-ceilings consentono di trovare la soluzione più idonea.
Per un comfort acustico: I controsoffitti acustici Armstrong riducono i livelli di rumore negli spazi interni, consentendo l'equilibrio ottimale tra fonoassorbenza ad alte prestazioni e attenuazione della rumorosità da stanza a stanza per aumentare al massimo o ridurre al minimo, secondo il caso, l'intelligibilità vocale. Armstrong offre la più ampia gamma di soluzioni acustiche, con prodotti riflettenti, fonoassorbenti (fino a 1,0 alfa w con Ultima OP & Optima), e prestazioni di attenuazione della rumorosità da stanza a stanza (fino a 43dB o pannelli Ultima dB).
Armstrong fornisce inoltre Soluzioni fonoassorbenti attive, per spazi in cui sono necessari livelli specifici di privacy. I sistemi di mascheramento sonoro consentono di filtrare i rumori di sottofondo creando un luogo lavorativo ottimale con maggior comfort per gli utenti. In più...
Realizzazioni
 
  COMFORT ESTETICO
  Realizzazioni
  COMFORT ACUSTICO
  Realizzazioni
  AMBIENTE SANO E SICURO
ENVIRONMENT
  Reazione al fuoco
  Controllo della qualità dell'aria
  Antimicrobico
  Pulizia
  Resistenza all'umidità
 
 
   
 
   
 
   
   
AMBIENTE SANO E SICURO
REAZIONE AL FUOCO
Tutti i prodotti Armstrong sono testati per raggiungere le norme di reazione al fuoco.
La maggior parte dei pannelli in minerale, legno e metallo sono A2-s1, d0 (scarsa infiammabilità) o A1 (non infiammabili). Saperne di più e visualizza i prodotti...
 
CONTROLLO DELLA QUALITÀ DELL'ARIA
Armstrong offre una vasta gamma di soluzioni per gli ambienti sanitari.
In particolari zone all’interno degli ospedali, così come in certi settori quali le industrie farmaceutiche, elettroniche ed alimentari, è essenziale limitare il numero di particelle presenti nell’aria, creando un ambiente asettico con l’uso di prodotti certificati conformi alla norma ISO 14644-1. Armstrong offre soluzioni adatte ai diversi requisiti richiesti, da quelli minimi a quelli più rigorosi.
Saperne di più e visualizza i prodotti...
 
ANTIMICROBICO
Il controllo della biocontaminazione è critico negli ambienti sanitari, specialmente negli ospedali e cliniche.
I prodotti Armstrong non favoriscono lo sviluppo di funghi, muffe e lieviti. Con il trattamento Bioguard è stata ulteriormente sviluppata questa tecnologia offrendo un’efficace inibizione di numerosi batteri pericolosi e la possibilità di eseguire la pulizia con i comuni disinfettanti.
Saperne di più e visualizza i prodotti...
PULIZIA
Una selezione di prodotti che offre alti livelli di pulizia.
La frequenza e il metodo di pulizia di un soffitto variano a seconda delle diverse funzioni. Tutti i prodotti 95% RH possono essere puliti con un panno o con una spugna inumidita con acqua contenente sapone neutro o detergente diluito. Dove il controsoffitto è esposto a fumo e grasso, come in cucina, oppure in zone con criteri dipulizia più rigorosi, Armstrong offre sia prodotti spazzolabili che prodotti adatti a lavaggi con acqua ad alta pressione. Negli ambienti sanitari, le vernici Bioguard aumentano la resistenza ai disinfettanti. Saperne di più e visualizza i prodotti...
 
RESISTENZA ALL'UMIDITÀ
Tutti i prodotti 95% RH sono garantiti 10 anni.
L’installazione di controsoffitti deve affrontare richieste sempre più esigenti in termini di resistenza all’umidità in casi come: programmi di costruzione in tempi veloci, edifici confrontati a un’alternanza di caldo e freddo, ambienti con un’elevata concentrazione di persone, edifici aperti all’ambiente esterno…
È per questa ragione che Armstrong offre oggi una vasta gamma di prodotti adatti per installazione in condizioni di umidità relativa fino al 95 %. I prodotti Ceramaguard e Newtone sono ottimi anche per condizioni estreme con umidità relativa del 100 %. Saperne di più e visualizza i prodotti...
Realizzazioni
   
 Torna su

Prodotti

Attualità

Specifiche

Ricerca