Bisogno di aiuto per un progetto? I nostri esperti qualificati sono pronti ad aiutari.
CONTROSOFFITTI ACUSTICI | Italia

CRADLE TO CRADLE® DESIGN

 

SAPEVI CHE...


Armstrong è diventato il primo produttore di pannelli per controsoffitti in Europa ad ottenere la certificazione Cradle to Cradle®.

 

CRADLE TO CRADLE®

Armstrong è diventato il primo fornitore di controsoffitti in Europa ad ottenere la certificazione.

Cradle to Cradle® riformula la progettazione come una forza positiva e rigenerativa. La nostra certificazione guida i clienti nei loro acquisti, specificando i prodotti che sono studiati per essere riciclati, quelli che prevedono un consumo di acqua minimo durante la produzione ed è, inoltre, in linea con le strategie aziendali, volte all’uso di risorse energetiche rinnovabili ed alla responsabilità sociale.

 

 

VANTAGGI DELLA PROGETTAZIONE CRADLE TO CRADLE®

Il programma Cradle to Cradle® è stato sviluppato per soddisfare la crescente domanda di prodotti sostenibili da parte dei clienti, con la certificazione C2C che sta già diventando un requisito per la progettazione di costruzioni sia Stati Uniti che in Europa. Questo:

  • Supporta progettisti e clienti attraverso il labirinto delle richieste in termini d'ambientali, fornendo un strumento trasparente per confrontare le prestazioni in sostenibilità dei prodotti concorrenti
  • Aiuta i clienti a scegliere materiali salubri e di buona qualità senza pagare di più
  • Fornisce trasparenza in termini di sicurezza dei materiali
  • Fornisce un ambiente più sicuro per le costruzioni degli utenti
  • Valorizza un progetto e fa parte del programma di riciclo dei controsoffitti di Armstrong
  • Aiuta a proteggere e sostenere il nostro ambiente per le future generazioni assicurando un risparmio di risorse più a lungo.

 

 

Lo standard dei prodotti Cradle to Cradle Certified offre un percorso, in continuo miglioramento, verso lo sviluppo di prodotti di qualità.

  • I prodotti sono valutati attraverso cinque categorie di qualità.
  • La Certificazione del prodotto viene assegnate in cinque livelli.
  • Cradle to Cradle è una piattaforma di miglioramento continuo.

Per saperne di più su Cradle to Cradle Certified visita il sito del Cradle to Cradle® Products Innovation Institute.

 

Materiale
sicuro

Ogni componente deve essere sano e non dannoso né per la salute né per l' ambiente.

In Armstrong progettiamo prodotti per controsoffitti che sono salubri e sicuri per l'uomo e per l'ambiente, dalla produzione, all’uso e al riuso.

Abbiamo profonda conoscenza dei componenti chimici presenti nei materiali dei nostri prodotti e continuiamo a innovare e ottimizzare verso materiali sempre più sicuri.

 

Riuso
dei materiali

Progettiamo prodotti realizzati con materiali provenienti dalla natura o dall' industria e che possono tranquillamente ritornarvi.

I pannelli in fibra minerale dei controsoffitti Armstrong sono stati progettati per il riciclo.

Il nostro programma di riclico dei controsoffitti, unico nel suo genere, recupera i vecchi pannelli dagli edifici e li ricicla in nuovi pannelli nei nostri impianti di produzione.

Usiamo fino al 5% di materiali facilmente rinnovabili con contenuto riciclato tra il 30% e il 64 %, incluso anche quello proveniente dal post-consumo sotto forma di carta da giornale e vecchi pannelli di controsoffitti recuperati dal mercato.

I pannelli da controsoffitto in fibra minerale sono riciclabili al 100% e possono essere riciclati in modo sicuro alla fine della loro vita.

 

Energia
Rinnovabile

Immaginando un futuro in cui tutto il manifatturiero è alimentato da energia al 100% pulita e rinnovabile, Armstrong si è impegnata a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività attraverso la riduzione di energia.

Continuiamo ad aumentare la percentuale di energia rinnovabile utilizzata nelle nostre fabbriche per la produzione di pannelli per controsoffitti e sistemi di sospensione, oltre ad avere una strategia e un programma d’investimento mirato alla riduzione dell’utilizzo di energia a base di combustibili fossili.

L'energia rinnovabile varia dal 22% al 100% del consumo elettrico.

Nello sviluppo dei nostri prodotti il consumo energetico è considerato nel bilancio tra l'utilizzo del materiale e del carico d'acqua associato.

 

Gestione
dell' Acqua

Gestisci l'acqua potabile come una risorsa preziosa e un diritto umano essenziale.

L'acqua è fondamentale per le attività di Armstrong e noi continuiamo a gestire l’uso che ne facciamo in modo responsabile e sostenibile, riducendo sistematicamente il consumo di questa preziosa risorsa naturale.

Abbiamo adottato i principi di gestione dell’acqua conformemente agli Hannover Principles on Design for Sustainability e World Business Council for Sustainable Development Water Principles, tra cui :

  • Trattamento fisico dell'acqua in loco prima della relativa immissione nelle strutture idriche pubbliche per trattamenti futuri
  • Una concezione ciclica per l'acqua, dall’acqua di superficie all’acqua grigia o qualsiasi altro tipo d’ acqua utilizzata nei sistemi di produzione, è messa in atto laddove possibile
  • L'uso dell'acqua è accuratamente valutato durante l'intero processo di produzione
  • Il tema dell'utilizzo dell'acqua è tenuto in considerazione durante lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti
  • Le fonti d'acqua sono protette dalla contaminazione e viene data massima considerazione all’efficienza delle tecniche utilizzate in ogni fase.

 

Equità
Sociale

Attività condotta in modo responsabile nel rispetto della salute, della sicurezza e dei diritti delle persone e del pianeta.

Armstrong World Industries dichiara di operare in piena conformità con le seguenti linee guida e principi.

  • La Carta sociale del Consiglio d'Europa/
  • I principi del Global Sullivan
  • I principi del Global Compact

Armstrong è attivamente coinvolta in una serie di progetti sociali che influiscono sulle comunità limotrofe ai propri impianti.

In qualità di produttore responsabile siamo certificati secondo la normativa ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale definito per proteggere, ridurre e infine migliorare la nostra gestione delle risorse limitate e l'ambiente in generale.

Realizzazioni


Ricerca