Bisogno di aiuto per un progetto? I nostri esperti qualificati sono pronti ad aiutari.
CONTROSOFFITTI ACUSTICI | Italia

Glossario | Altre Definizioni

Seleziona un soggetto per trovare una definizione:
Acustica
Dettaglio Bordo | Installazione | Sistemi
Fuoco
Altre Definizioni
Trattamento Bioblock - La vernice Bioblok contiene uno speciale fungicida che inibisce o ritarda lo svilupparsi di muffa o di ruggine sulla superficie verniciata.

Classe 100 - Classe 100 è una classificazione per una "condizione ambientale controllata" conosciuta come camera bianca. Essa limita il numero delle particelle più grandi di 0,5 micron a 100 per piede cubo di aria come definito dalla US Fed Standard 209D (BS 5295).

Clean Room - Un ambiente sanitario o per l'assemblaggio di prodotti di precisione, dove la presenza di polveri, fibre o microbi aerei è un punto critico per la qualità dell'aria. Questi ambienti normalmente hanno superfici lisce per prevenire il deposito della polvere, purificatori d'aria e filtri per trattenere sporco, fibre ecc. ad un livello minimo specificato.

Indicatore di costo - 1 moneta: il più economico / 5 monete: il più caro

Pannello in fibra minerale (wetfelt) - Materiale prodotto a umido con lana di scoria o lana di roccia, perlite, cellulosa e leganti, che può essere punzonato, fresato e verniciato per creare superfici decorative.

Resistenza all'Umidità - Proprietà dei pannelli per controsoffitto di non imbarcarsi. I pannelli standard sono creati per essere installati in condizioni di normale esercizio con temperature tra gli 11 e i 35°C ed un massimo di 70% UR.Quando si prevede che la temperatura e la resistenza all'umidità eccedano questi parametri,si consiglia l'utilizzo di prodotti resistenti fino al 95% o al 100% UR (umidità relativa).

Igiene - trattamento anti- microbico - Per uno specifico progetto che richieda uno stretto controllo della qualità d'igiene dell'aria, sono disponibili pannelli chimicamente trattati - il trattamento è studiato per prevenire la formazione di muffe e batteri.

Igiene - Pulitura con acqua ad alta pressione Grazie alla sua superficie rinforzata, Parafon Hygien resiste alla pulitura con acqua a pressione molto alta, fino a 80 bar, utilizzando un getto diffuso di minimo 30°, a una distanza di minimo 30 cm e con un angolo di applicazione di 45°.

Controsoffitto laminato - Prodotto in fibra minerale con superficie rivestita da lamina di metallo, tessuto in lana di vetro o pellicola di poliestere.

Riflessione della luce -  Proprietà di una superficie di riflettere la luce. La misura della riflessione della luce è quella frazione di uno specifico raggio incidente che viene riflessa dalla superficie, espressa come valore percentuale.

Spazzolabilità / Lavabilità frequente - Per applicazioni dove la pulizia è una priorità, possono essere richiesti metodi di pulizia dei controsoffitti che vanno oltre le normali procedure di manutenzione. I controsoffitti con speciali rivestimenti, come pellicole viniliche, garantiscono una maggiore lavabilità. I pannelli in metallo vengono anche utilizzati per tale fine.

Pannello soft (lana minerale) - Prodotto per controsoffitto ottenuto da materie prime come lana di roccia, lana di vetro e leganti con superfici decorative.

Conduttività termica (k) - Proprietà del materiale a resistere alla trasmissione del calore. Più basso è il valore riportato, migliore sarà la prestazione di isolamento termico.

Lavabilità / Pulizia Occasionale - I pannelli per controsoffitto possono essere puliti con spugne o panni inumiditi in acqua contenente saponi delicati o detergenti diluiti.

Prodotti

Attualità

Specifiche

Ricerca