Bisogno di aiuto per un progetto? I nostri esperti qualificati sono pronti ad aiutari.
CONTROSOFFITTI ACUSTICI | Italia

EVENTI

Quest’anno Armstrong parteciperà ad architect@work Italia, una fiera dedicata ai prodotti più innovativi sul mercato, che si terrà a Milano i giorni 19 e 20 novembre 2014. Venite a visitare il nostro stand, saremo lieti di mostrarvi l’unico pannello in Europa certificato Cradle to Cradle® Silver, riciclabile al 100% e dalle ottime prestazioni acustiche.

Per ogni progetto ecologico, per ogni progetto innovativo, Armstrong è con te!

Per ottenere il codice d’accesso gratuito

www.architectatwork.it

 


Il controsoffitto idoneo per ambienti scolastici

4 criteri per una scelta giusta:

Comfort acustico: In un ambiente scolastico, è importante trovare il giusto equilibrio tra intelligibilità ("Voglio essere capito"), privacy ("non voglio essere ascoltato") e concentrazione ("non voglio essere disturbato"). L’acustica deve essere considerata in funzione dell’ambiente.
Comfort estetico (design e riflessione della luce): Nelle aule, nella mensa, nella biblioteca o nelle zone di passaggio, si tratta di trovare la combinazione più in armonia con lo spirito architettonico dell’edificio. In un edificio scolastico, l’obiettivo è soprattutto di ottimizzare la luce del giorno per evitare l'uso di energia elettrica. Il soffitto è una sorgente luminosa e può quindi svolgere un ruolo determinante, oltre a generare risparmi energetici.
   
  Ambiente sano e sicuro: devono essere considerati i fattori di durevolezza, resistenza, lavabilità e igiene.
  Costi e soluzioni funzionali: Il prezzo dei materiali è spesso un criterio di scelta determinante nella progettazione o realizzazione di edifici scolastici. Eppure la scelta della soluzione più idonea non determina obbligatoriamente un aumento dei costi.
  Clicca qui per saperne di più sui controsoffitti per ambienti scolastici
 
 Torna su

Prodotti

Attualità

Specifiche

Ricerca